INSTALLAZIONE

Comfort Acustico
Dai spazio solo ai suoni che ami

 
COMFORT ACUSTICO
significa godere di ambienti che bloccano i rumori indesiderati provenienti dall’esterno o dagli ambienti vicini, e che garantiscono un ridotto tempo di riverbero in modo da migliorare l’intelligibilità (decifrabilità) del parlato all’interno di un edificio e da far risaltare all’orecchio solo ciò che si vuole ascoltare.

Lana di vetro e lana di roccia
Si tratta pannelli realizzati a partire da sottilissimi filamenti derivati dal vetro, oppure dalla roccia, che sfruttano l’assorbimento per porosità. In altre parole, la dissipazione in calore grazie alla loro struttura chimica. I pannelli realizzati con questo tipo di materiale, sono leggeri e adatti ad ogni tipo di situazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Poliuretano espanso
Può essere liscio, forato oppure a struttura piramidale a seconda degli utilizzi. Si forma da una schiuma di poliuretano, particolarmente facile da lavorare quando c’è necessità di inserirlo in punti stretti.

Altri materiali assorbenti
Altri materiali assorbenti espansi -oltre al poliuretano- sono la melammina, la vermiculite, la perlite, l’argilla, il polietilene e il polistirene (che è il polistirolo); le caratteristiche sono simili al tipo più diffuso, cambia la possibilità di espansione che rende i singoli materiali adatti a tipi di necessità differenti.